Calendario dell’Avvento con i paper toy: 4 tutorial per il Natale dei bambini

Pubblicato in coccole, tempo libero | 28 nov 2013

Mancano pochi giorni al 1 dicembre: questa domenica, per grandi e piccini, prenderà il via definitivamente il lungo periodo di avvicinamento al Natale, caratterizzato dall’atmosfera inconfondibile fatta di lumini e pacchi regalo, dalla ricerca dei doni e dei menù più adatti e dai preziosi momenti di sorpresa e scoperta regalati dal <stronghttp://blog.casase.it/wp-admin/post-new.php#>Calendario dell’Avvento. Dall’1 al 24 dicembre potremo deliziare i piccoli di casa con il semplice rito dell’apertura dei pacchetti del calendario dell’avvento, una tradizione che non manca mai di portare gioia e divertimento in casa.

Oggi vi proponiamo quattro nuovi tutorial per realizzare in casa dei Calendario dell’Avvento un po’ speciali perché al posto delle solite bustine o pacchetti creerete dei paper toy che divertiranno i bambini diventando dei simpatici testimonial del Natale alle porte. Tutto ciò che occorre è un po’ di carta, una stampante e la vostra manodopera fondamentale per ritagliare, incollare, colorare e appendere questi nuovi amici.

timthumb
Il blogger Nicola Pravato, sul blog Next to Nicx, suggerisce un calendario dell’avvento fantasioso e moderno, con una ghirlanda di robottini a custodire i piccoli doni di ogni giorno. Il suo “Little robot advent” farà esultare i piccoli amanti del fantasy e della tecnologia. Se l’idea vi piace, potete trovare il tutorial sul sito, mentre i template con i disegni dei robot da stampare possono essere scaricati su Gumroad.

calendario-adviento-20122
Nientemeno che Babbo Natale e le sue renne accompagneranno i vostri bimbi alla vigilia di Natale se seguirete il tutorial proposto sul sito DecoIdea, dove i template per “Papá Noel” e “los renos” sono scaricabili gratuitamente, già colorati e pronti ad essere montati.

free-printable-advent-calendar

Che ne direste invece di un coro di alberelli di Natale sorridenti? L’idea di creare un Calendario dell’Avvento con “Charlie the Christmas Tree” è del blog Colour me there, che rende disponibili gratuitamente i template da stampare per creare gli alberelli e decorarli con stelline e con i numeri dei giorni che ci separano dal 25 dicembre.

Blog_Paper_Toy_papertoy_Calendrier_Avent_Sean_Garrison
Chiudiamo con il Babbo Natale più geek che si sia mai visto. A proporre questo template moderno e 3D è il blog Paper Toy, che ci presenta un Santa Claus con baffoni, occhiali e camicia a quadretti in perfetto stile hipster/montanaro, che ricorda lo stile dei manga giapponesi, ideale per adolescenti e piccoli amanti dei cartoon. Per stampare il disegno e le istruzioni è sufficiente cliccare sull’immagine del post. Dite la verità, non è adorabile?

tag: , , , ,