Festa dei nonni 2012: idee regalo fai-da-te per la nonna

Pubblicato in coccole, design&decor, relazioni | 28 set 2012

Anche quest’anno, il 2 ottobre sarà festeggiata in tutta Italia la Festa dei nonni, un evento creato per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale. Per rendere ancor più speciale questo bel momento, abbiamo raccolto i più interessanti spunti online per realizzare dei semplici oggetti fai-da-te da regalare alle nonne e ai nonni. Iniziamo oggi con i regali DIY per le nonne!

©Beautiful Somehow

Oggi anche le nonne sono multitasking, sempre indaffarate tra mille lavori domestici e impegni extra-casalinghi. Perché la loro mise sia sempre perfetta anche dopo aver preparato una torta multistrato o aver lavorato in giardino, ecco dal blog Beautiful Somehow le istruzioni per cucire un delizioso grembiule handmade personalizzato.

©Tip Junkie

Avete una nonna che si diletta con il cucito? Che ne dite di aiutarla a rimettere in ordine gli aghi con questo colorato portaspilli formato mug? Comodo e pratico, sarà un gadget del tutto originale da mostrare alle amiche nonne! Tutte le istruzioni sono su blog Tip Junkie.

©PaperBlog

Avete una nonna che ama il decor ricercato e le atmosfere romantiche? Quel che ci vuole è un set di candele fai-da-te realizzate con materiali di riciclo. Se ne posso realizzare di tanti tipi: quelle coloratissime fatte con i barattoli di vetro, quelle profumatissime al mandarino naturale o quelle create a partire dalle tazzine per il tè o per il caffè di cui troverete le istruzioni su PaperBlog.

©Casa e trend

Se invece avete una nonna che ama in particolare il giardinaggio e il mondo green, potrete renderla felice con una scatola per gli attrezzi ecosostenibile creata proprio con le vostre mani. Il webzine Casa e trend spiega come realizzarne una usando una semplice cassetta di legno per la frutta decorata e dotata di rotelle.

©Ordinary Mommy Design

Per tutte le nonne amanti dei bei momenti impressi su foto, ecco un’idea davvero elegante! Il blog Ordinary Mommy Design insegna come costruire un originale portafoto con oggetti e materiali comuni come nastri, aste di legno e mollette per il bucato. Qui il tutorial per realizzare in pochi gesti un bel portafoto da appendere alla parete.

Avete, infine, una nonna moderna e sempre connessa, amante delle nuove tecnologie e degli smarphone? Regalatele Phonotto, l’applicazione per Android che ottimizza la schermata iniziale degli smartphone per anziani o persona con problemi di vista, con tasti e caratteri più grandi, modalità semplificata di invio sms, tasti di chiamata rapidi e attivazione automatica all’avvio del telefono.

Ecco tante piccole e economiche idee per far sapere alle nostre amate nonne che sono sempre in cima ai nostri pensieri. Voi quale sceglierete?

tag: , , , , , , , , , ,