Milano design days: aziende, designer e consumatori insieme interpretano l’intimità del vivere la casa.

Pubblicato in sharing, tempo libero | 14 ott 2010

Qual è il segreto per sentire l’intimità della propria casa? Quali sono gli ambienti e gli oggetti che ci fanno sentire più a nostro agio? È quello che cercheranno di capire i partecipanti alla prima edizione dei Milano design days che si terrà dal 14 al 17 ottobre nel capoluogo lombardo.

Ideata da RCS Media Group e realizzata in collaborazione con il Comune di Milano, LED – Festival Internazionale della Luce, ADI – Associazione per il Disegno Industriale, Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano e BDD – Brera Design District, l’iniziativa si articolerà in percorsi di design, arte e architettura volti alla promozione dello shopping di prodotti di arredamento. Showroom, negozi di tutte le dimensioni, gallerie d’arte, musei, ristoranti e le maggiori librerie di design collaboreranno con il pubblico per cercare di interpretare il tema di questa prima manifestazione intitolata ‘L’arte di vivere, una nuova intimità’. Al centro della riflessione la casa come luogo di protezione e calore, l’arte come punto di incontro tra investimento privato e desiderio di condivisione di valori intimi.

Un weekend lungo da trascorrere all’ombra del Duomo per dedicarsi all’arredamento, all’architettura e all’arte e per raccogliere in giro gli spunti necessari a rendere la nostra casa un luogo ancora più speciale.

tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,